Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (2016)

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (2016) featured

Jacob Portman è un adolescente come tanti: qualche insicurezza, tanta voglia di scoprire il mondo e un nonno morto nel bosco con gli occhi cavati.
La ricerca del mandante (fisico e morale) di questo strano delitto tutta volta ad uscire dal vortice di depressione in cui Jacob è finito condurrà il giovine in quel del Galles, terra fredda e infame su cui sorge l’orfanotrofio in cui il nonno soggiornò quando aveva ancora la faccia sbarbina.

Quello che il nostro investigatore improvvisato non si aspetta però è di trovarvi una masnada di pubescenti dotati di straordinari poteri e non, come potrebbe suggerire il titolo, una triste serie di giovani handicappati.

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (2016)

Simpatica commedia sul sempre delicato passaggio alla fase adulta tratta da un omonimo libro dark composto di vere fotografie d’epoca opportunamente selezionate per la loro particolarità e collegate l’una all’altra da una storia bizzarra come piace al vecchio Burton.

Non è certo un capolavoro e in alcuni frangenti si accusa il colpo, ma il carrozzone tutto sommato fila bene e la più o meno volontaria comicità degli eventi si lascia amare quel tanto che basta per non distrarsi e fantasticare tristemente sull’insensatezza dell’esistenza.

Voto:
3 montagne d’occhi e mezza

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (2016) voto

Titolo originale: Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
Regia: Tim Burton
Anno:2016
Durata: 127 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I’m an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *