Ogni maledetto Natale (2014)

Ogni maledetto Natale (2014) featured

Due giovani radical chic di merda trapiantati a Roma nientedimeno che a Trastevere scopano da neanche una decina di giorni e lei pensa che sia già giunta l’ora di presentargli la sua famiglia viterbese, un ammasso multiforme di ignoranza e sporca tracotanza interpretata da una serie infinita di comici che gravitano nell’orbita della “sinistra romana”.

Tutto il dramma che ne consegue non è altro che una flebile scusa per mettere in scena un paio di battute simpatiche affogate in un mare di mediocrità.

Risate poche, finanziamenti pubblici ricevuti molti, razzismo a intermittenza.

Ogni maledetto Natale (2014)
in Italia è ancora del tutto normale truccarsi da “muso giallo”

Chiaro parto plurimo del solito gruppetto della serie TV Boris, questo filmetto natalizio molto amaro nella sua breve critica sterile all’assurdità del rituale natalizio trova certamente la sua fregna ideale dove depositare il proprio seme deforme in tutto quel tipo di pubblico che, rifiutando giustamente le commedie becere alla Vanzina, non vuole però fare il grande passo e mettersi perciò davanti ad un vero film.

Qui infatti siamo molto lontani dall’affondo alle tante contraddizioni umane e forse ci si trova più nei pressi dello sketch da trasmissione televisiva alla Serena Dandini, ingigantito ed esagerato però all’ennesima potenza, perché il cinema è “grande”.
Un peccato perché gli spunti c’erano e gli attori sono chiaramente capaci.

Tutta colpa del pubblico che tira un po’ in basso lo slancio intellettuale o tutta colpa di quelli che hanno letto Cent’anni di solitudine e si sentono ‘sto cazzo?

VOTO:
2 Gabriel e mezzo

Ogni maledetto Natale (2014) voto

Titolo originale: Ogni maledetto Natale
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Anno: 2014
Durata: 95 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *