Skyfall (2012)

Il signor James Bond, impiegato statale di sua maestà la regina d’Inghilterra, si trova alle prese con la vecchiaia che avanza e un cattivo frocio bisessuale super esperto di roba informatica che ce l’ha a morte con la capa dell’MI6 per essere stato venduto da lei anni prima ai cinesi.
Vabbè, la storia non è poi molto importante in questo tipo di film; quello che conta sono le scazzotte sui treni in corsa, le femme fatale, la boria britannica e la mancanza di rispetto verso le culture straniere.

Skyfall-(2012)
in moto sui tetti di Istanbul

Accattivante ennesima pellicola sull’agente segreto più famoso del mondo.
Questa volta 007 c’ha a che fa’ co’ un villano frocione che ha progettato un piano diabolico misurato al millimetro che uno se chiede come cazzo è possibile che basta una minuzia tipo che il treno sta 1 minuto in ritardo e tutto va a puttane ma vabbè.
Se uno passa sopra l’intrinseca superiorità de ‘sto cazzo inglese che ha anche un po’ rotto i coglioni nel 2016 e un paio di quarti d’ora di troppo sulla lunghezza della pellicola, allora ci si può veramente divertire con un filmetto simpatico, molto frenetico e che strizza l’occhio ai classici della serie tipo il martini shakerato o l’Aston Martin.

VOTO:
4 aston

Skyfall-(2012)-voto

Titolo originale: Skyfall
Regia: Sam Mendes
Anno: 2012
Durata: 143 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I’m an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *