The Visit (2015)

The Visit (2015) featured

I ragazzini Rebecca e Tyler sono i figli di una donna recentemente rimasta single i quali devono passare una settimana in compagnia dei nonni materni mai visti e conosciuti perché mammina ha rotto con essi da circa 15 anni dopo una lite scatenata dalla sua voglia matta di scappare con il dileguatosi padre dei suoi due ragazzini di cui sopra.

Tra un mega tiro a canestro e un film di Spike Lee, Rebecca e Tyler verranno a conoscenza della stranezza degli ottuagenari mentre gireranno un documentario catartico per la madre.

Ritorno al suo genere originario per lo mitico Shyamalan, The Visit è uno strano mix di paure e risate che lascia un po’ interdetti: da un lato siamo sicuramente su livelli superiori ad altri progetti falliti dello stesso regista, dall’altro boh…

‘ste telecamere da 600$ che fanno i video come se fossero quelle da 6000$, ‘sti bambini più adulti degli adulti che per fregare gli adulti si comportano come i bambini idioti che gli adulti si aspetterebbero loro si comportassero, ‘ste trame col twist per forza perché i twist ye yeye ye.

Ma dove sono finiti i vecchi valori di una volta, le famiglie unite sotto l’albero di natale, le donne senza diritto di voto?

VOTO:
2 Rita yeye Pavone e mezza

The Visit (2015) voto

Titolo originale: The Visit
Regia: M. Night Shyamalan
Anno: 2015
Durata: 94 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *