Top 3 – X-Files 5° stagione (1998-1999)

I nodi della cospirazione mondiale a difesa del genere umano contro l’invasione aliena d’immigrati ingrati stanno per venire al pettine anche se il tutto viene mascherato e diluito in una marea di rivoli narrativi del cazzo dei quali farei francamente anche a meno.

E non scordatevi che alla fine di questa stagione dovete vedere il film che narra le vicende che succedono lontano dagli occhi televisivi.

Episodio 12 – “Bad Blood”

Top 3 – X-Files 5° stagione (1998-1999) 1

Fox Mulder ficca un paletto nel cuore di un ragazzo texano e la sua versione dei fatti non combacia esattamente con quello che si ricorda la sua compare Dana Scully.
C’è un killer narcotizzante alla deriva oppure abbiamo a che fare con i vampiri?
Simpaticissimo episodio che mette in evidenza le particolarità quasi stereotipate dei due protagonisti per trarne gusto umoristico.

Episodio 16 – “Mind’s Eye”

Top 3 – X-Files 5° stagione (1998-1999) 2

Una cieca sembra sapere troppo bene come e dove si sono svolti certi omocidi e ovviamente la polizia sospetta il suo coinvolgimento, ma come è possibile visto che è cieca come dicevo all’inizio della frase?

E allora ecco Mulder che ha sempre la soluzione in tasca ad ogni mistero apparentemente insolubile e questa volta sembra che tutti gli indizi conducano verso una semplice spiegazione, ovvero che la cieca vede le cose che vede l’assassino perché ha una connessione psico-sovrannaturale con questo figlio di puttana.
Et voilà.

Episodio 19 – “Folie a Deux”

Top 3 – X-Files 5° stagione (1998-1999) 3

Gary Lambert è uno di quegli stronzi che ti telefonano e cercano in tutti i modi di venderti l’impossibile facendo leva sulla tua debolezza psicologica e quindi dio lo punisce mandandogli come capo un insetto enorme e cattivissimo che tramuta la gente in zombie.

Nessuno gli crede ovviamente e Gary muore come un eroe tentando di prendere in ostaggio mezzo ufficio ed urlando come un forsennato contro tutto e tutti.
Come un eroe, dicevo.

Menzione Speciale:
Episodio 3 – “Unusual Suspects”

Top 3 – X-Files 5° stagione (1998-1999) 4

In quest’episodio scopriamo come si sono conosciuti i 3 nerd che ogni tanto aiutano Mulder a risolvere i suoi X-files.

Tutto è cominciato nel 1989 quando una donna, fingendo un rapimento della figlia da parte del marito lavoratore nei servizi segreti, convinse questi 3 sfigatoni ad hackerare un database governativo e scoperchiando il vaso di Pandora.
Veniamo anche a sapere che i 3 sono all’origine della lurida fascinazione per l’occulto del nostro Fox volpino.

Titolo originale: The X-Files
Creatore: Chris Carter
Stagione: quinta
Durata: 20 episodi da 45 minuti
Compralohttps://amzn.to/3xGRwHD

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: un Film una Recensione

I was Born, I Live, I will Die

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *