Piovono polpette 2 (2013)

Piovono polpette 2 (2013) featured

Flint Lockwood, giovane scienziato dell’isola di Swallow Falls, è reduce dal disatro provocato nel primo divertentissimo capitolo di questa stramba saga sul cibo e già deve fare i conti con una nuova minaccia.
Una potente compagnia di ideatori e scienziati, la Live Corporation capeggiata da Chester V, si offre di ripulire l’isola dalle tonnellate di pizza e spaghetti del disatro summenzionato e fa quindi evacuare tutti gli abitanti, ma inaspettatamente Chester V chiede presto aiuto a Flint per contenere e distruggere strane creature fatte di cibo che hanno preso il controllo dell’isola, prima che imparino a nuotare ed invadano il resto del mondo.

Piovono polpette 2 (2013)

Seguito meno ispirato dell’ottimo primo capitolo, questo film riesce comunque ad intrattenere per un’ora e mezza un pubblico sia giovane che adulto (senza grosse pretese).
Una piacevole favola ecologica con un bel ritratto satirico della Apple e Steve jobs (qui Live Corp e Chester V), geni del male che venderebbero gli amici pur di aver successo, e lo fanno appropriandosi di invenzioni altrui.
Un po’ come nella realtà.

VOTO:
3 Steve Jobs e mezzo

Piovono polpette 2 (2013) Voto

Titolo originale: Cloudy with a chance of meatballs 2
Regia: Cody Cameron, Kris Pearn
Anno: 2013

Durata: 95 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *