Frankenhooker (1990)

Frankenhooker (1990) featured

Jeffrey Franken, un ragazzetto di belle speranze un po’ sinistro e un po’ morboso, è fidanzato con Elizabeth, una ragazza un po’ scema e un po’ grassa; sfortunatamente però il loro matrimonio è rimandato a data da destinarsi per l’improvvisa morte di lei sotto le lame di un tagliaerba radiocomandato.
Ma fortunatamente lui ha nozioni di anatomia ed elettricità tali da permettere l’impossibile e cioè riportare in vita Elizabeth usando pezzi di prostitute per ricreare, come con un mostruoso puzzle, la ragazza fisicamente perfetta.

Frankenhooker (1990)
escile

Partendo da una premessa maschilista poco condivisibile quale la visione della donna come una composizione di carne buona da giudicare, vendere e comprare come si fa in macelleria, questo film riesce comunque a saltare a piè pari gli ostacoli del perbenismo accelerando col pedale dell’assurdo e del grottesco fino a prendere il decollo verso un universo cartoonesco sprizzante una sessualità talmente bambinesca dal rasentare il capolavoro.

Non è certo un film per tutti, ma Frankenhooker, se preso con il giusto spirito libertino col quale è stato concepito e realizzato, riesce a regalare un’oretta e mezza di puro divertimento senza troppe pretese.

VOTO:
4 tagliaerba

Frankenhooker (1990) voto

Titolo originale: Frankenhooker
Regia: Frank Henenlotter
Anno: 1990
Durata: 85 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *