The Incredible Burt Wonderstone (2013)

The Incredible Burt Wonderstone (2013) featured

Burt Wonderstone e Anton Marvelton sono due giovani amici di scuola che fanno comunella per sopravvivere ai quotidiani pestaggi dei bulletti di zona e che, grazie alla magica magia, troveranno anche una professione remunerativa che li porterà ad esibirsi a Las Vegas, tra coca e mignotte.

Ad infrangere questo lungo sogno lastricato di freddo successo e foderato con una progressiva rinuncia allo stupore personale nell’intrattenere altri esseri umani arriva un esaltato ed irritante mago di strada che con le sue sceneggiate da quattro soldi e parecchio rischio fisico sta velocemente fagocitando la loro fetta di mercato.

Il resto del film sono liti, riconciliazioni, sugar, spice and everything is nice che condurranno al grande trucco finale grazie al quale Burt e Anton torneranno sulla cresta dell’onda.

The Incredible Burt Wonderstone (2013)

“Simpatico” filmino che ho come l’impressione di aver già visto qualche anno fa, ma di cui non riesco a rintracciare memoria certa.
E questo già fa capire quanto questa pellicola possa far breccia nel cuore del pubblico.

Non è brutto, per carità: le battute ci sono, le interpretazioni sono simpatiche e macchiettistiche come richiede una storia da palcoscenico e non si può dire che ci si annoi.
Eppure alla fine si resta con un pugno di mosche e ci si chiede quanto di quello appena visto abbia in realtà un vero valore…
….più o meno come quando si assiste ad uno spettacolo di magia.

VOTO:
3 mosche

The Incredible Burt Wonderstone (2013) voto

Titolo italiano: L’incredibile Burt Wonderstone
Regia: Don Scardino
Anno: 2013
Durata: 100 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui
▼ Dona 2 penny anche tu ▼

Autore: Federico Del Monte

I was Born, I Live, I will Die

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *