Camp Rock (2008)

Storia di una ragazza povera con grandi aspirazioni canore la quale viene mandata ad un campo estivo eugenetico per la selezione del superuomo nazista dove incontrerà un giovane eroe dal passo felpato e dalla fede incontrollabile nell’individualismo e nella segregazione razziale.

Camp Rock mi ha messo molta paura.

Camp-Rock-(2008)-1
un bosco di braccia tese

Che dire di un film del genere?
Dico che guardandolo ho provato uno stranissimo senso di vergogna per la soppressa simpatia che a tratti mi ha suscitato, con tutta la sua lucida costruzione narrativo-visiva studiata a tavolino dal reparto marketing della Disney; unita a questo poi c’è stato un generale sentimento euforico, simile a quello che sopraggiunge dopo aver fatto gioiosamente qualcosa di estremamente proibito e profondamente sporco.

Come Albert Fish, quel gentile omino americano il quale, agli inizi del ventesimo secolo, prese Billy Gaffney, un bambino di 4 anni, lo portò in una casa disabitata, lo spogliò nudo, lo legò mani e piedi e gli ficcò uno straccio sporco in bocca. Poi lo frustò ripetutamente sulla schiena fino a che il sangue non cominciò a scendere copioso sulle piccole gambe, quindi gli tagliò il naso, le orecchie e gli cavò gli occhi; a questo punto il bambino morì, Fish allora gli aprì la pancia con un coltello e ne bevve il sangue ancora caldo. Fattolo a pezzi e selezionate le parti migliori, tornò a casa e cucinò cazzo, coglioni e culo nel forno.
A quanto pare fu il miglior arrosto mai mangiato in vita sua.

Ecco, Camp Rock è come un arrosto di cazzi, palle e culi di bambini: sarà pure buono come dici tu, ma mi vergognerei a dirlo in giro.

VOTO:
2 Albert Fish

Camp-Rock-(2008)-Voto

Titolo originale: Camp Rock
Regia: Matthew Diamond
Anno: 2008
Durata: 94 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *