Shakma è un babbuino completamente folle che, dopo un esperimento sul controllo della rabbia andato male, ti sfonda se ti prende.
Shakma è anche un film estenuante che, dopo un’ora di corridoi e porte che non si aprono e che non si chiudono e che si chiudono male e che non si aprono al momento giusto, ti lascia sempre più interdetto sul da farsi.
Opzione 1: sbottonarti la camicia, prendere un coltello affilato e rovente, tatuarti il pentacolo sulla carne viva.
Opzione 2: sbottonarti la camicia, prendere un coltello affilato e rovente, uccidere il presidente degli Stati Uniti.
La morale di questo bizzarro filmetto di serie B potrebbe essere riassunta più o meno così:
se sei uno studente di medicina e il tuo professore ha la bella idea d’iniettare un liquido fluorescente direttamente nel cervello di un babbuino, poi non ti lamentare se il suddetto babbuino vuole ammazzare te e il tuo professore mangiandovi la gola.
VOTO:
1 pentacolo e mezzo
Titolo originale: Shakma (conosciuto anche come ‘Panic in the Tower’ e ‘Nemesis’)
Regia: Hugh Parks, Tom Logan
Anno: 1990
Durata: 100 minuti
Se ti senti offeso, clicca qui