Tartarughe Ninja alla riscossa (1990)

Tartarughe Ninja alla riscossa (1990) featured

C’era un volta una serie di cartoni animati chiamata Tartarughe ninja alla riscossa; in inglese non erano alla riscossa, ma attraversavano invece la ben più complicata fase puberale.

Perché cambiare il titolo?
Boh, forse far pensare all’adolescenza era un problema in Italia, o forse i distributori italiani non ci capiscono un cazzo, come al solito.

In questo primo episodio filmico, le tartarughe devono sconfiggere il clan del piede e liberare tanti giovini newyorchesi con la rabbia dentro dal malefico Shredder.
Aiutati dalla reporter April O’Neil e dal pazzo Casey Jones, faranno pace col mondo e si daranno tanti bei cinque in aria.

Tartarughe Ninja alla riscossa (1990)

Il film è un cazzatina, ma sicuramente è meglio di quanto si possa aspettare da una trama che vede 4 tartarughe radioattive praticare ninjutsu.
I costumi disegnati da Jim Henson, quello dei Muppets, sono stupefacenti e risultano vivi ed espressivi senza compromettere la mobilità dei performers dentro.

Di sicuro fu un successo commerciale: è il secondo più grande incasso per una produzione indipendente e venne distribuito dalla New Line Cinema, sì quella del Signore degli anelli, che all’epoca non era ancora ricca e famosa, anche se aveva già donato al volgo un altro grosso franchise, A Nightmare on Elm Street.

Titolo originale: Teenage Mutant Ninja Turtles
Regia: Steve Barron
Anno: 1990
Durata: 93 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *