Elvis & Nixon (2016)

Elvis & Nixon (2016) featured

Il 21 dicembre del 1970 Elvis Presley chiese urgentemente d’incontrare il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon per discutere di gravi pericoli quali droga, comunismo e Beatles; incredibilmente Nixon lo ricevette e quello che si dissero rimane tutt’oggi un mistero.
Fatto sta però che Elvis ottenne ciò per cui s’era dato tanto da fare, ovvero un distintivo da agente federale… valido per un giorno.

Elvis & Nixon (2016)

Breve ma compiuto film meteora su uno degli eventi più strani mai accaduti alla Casa Bianca e cioè l’incontro tra un patetico pagliaccio in leggero sovrappeso ed il cantante Elvis Presley.
Le interpretazioni di Shannon e Spacey sono deliziose anche se mi è impossibile giudicare, per ignoranza personale, l’effettiva resa mimico-sonora mentre il registro chiaramente comico e sopra le righe dell’opera lascia comunque spazio ad un paio di momenti più profondi e riflessivi come quando Elvis racconta del suo fratello gemello nato morto e messo temporaneamente in una scatola sul tavolo della cucina.

VOTO:
3 nati morti e mezzo

Elvis & Nixon (2016) voto

Titolo originale: Elvis & Nixon
Regia: Liza Johnson
Anno: 2016
Durata: 86 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I’m an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *