La rivincita dei nerds (1984)

La rivincita dei nerds (1984) featured

Lewis e Gilbert sono due giovani ragazzi americani un po’ secchioni che si iscrivono al corso di scienze dell’informatica dell’università Adams in Arizona.
I due amici fanno presto amicizia con altri sfigati pure loro secchioni (i nerd del titolo) e cercano quindi di formare una confraternita.
Siccome sono gli anni ’80 e a quanto pare erano anni di soprusi e violenze impunite, i poveri sfigati subiscono le angherie più inaudite dalla popolare e antagonista confraternita Alpha Beta, composta da scemi sportivi.

Dopo l’ennesimo scherzo del cazzo però, i secchioni decidono di passare al contrattacco e far valere così le loro istanze.

La rivincita dei nerds (1984)Revenge of the Nerds è un cult americano di cui non comprendo assolutamente la ragione: commedia mediocre fondata sui soliti stereotipi anche un po’ offensivi (tipo il frocetto effemminato), la pellicola gira sempre intorno alla violenza degli sportivi e alla contro violenza dei sapientoni, i quali quindi non si distinguono poi molto dai primi: se infatti gli Alpha Beta vogliono solo divertirsi e scopare, i nerds dal canto loro cercano ugualmente di bere ed inzuppare, oggettificando le donne né più né meno come tutti gli altri.

Se potete evitare questa cazzata, fatelo.
Se la visione dovesse salvare una vita umana, allora prego.

VOTO:
due Bill Gates

La rivincita dei nerds (1984) voto

Titolo originale: Revenge of the Nerds
Regia: Jeff Kanew
Anno: 1984
Durata: 90 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *