Sopravvissuto – The Martian (2015)

Sopravvissuto - The Martian (2015) featured

Inaspettato film spaziale di Ridley Scott che evidentemente dopo il ritorno al genere con Prometheus c’ha preso più gusto di un kossovaro per il Corano, questa pernacchia in faccia al libero arbitrio ampiamente sponsorizzata dalla NASA per una prossima missione umana su Marte mi ha fatto girare i coglioni dall’inizio alla fine.

No, io dico: ma come cazzo è mai possibile che uno come Scott nel 2015 tiri fuori dal cilindro un crogiuolo di banalità e noia da latte ai coglioni di queste dimensioni?
Ma è mai possibile che al cinema si debba ancora assistere a scenette con lo scienziato giovane e sregolato ma geniale che, per spiegare concetti di ingegneria spaziale di moderata difficoltà ad un gruppo di scienziati della NASA, usa una spillatrice e un pennarello per simulare la navicella spaziale…come se un ingegnere spaziale della NASA avesse veramente bisogno di una spillatrice e un pennarello per capire dei concetti di ingegneria spaziale di moderata difficoltà.
E invece vogliamo parlare delle strombettate eroiche della colonna sonora ogni volta che succede qualcosa di vagamente interessante così che il pubblico gode e piscia copioso nelle sue mutande una bella dose di fascismo?
Per non parlare dell’incessante rullo compressore sui miei martoriati coglioni delle battutine di merda che fanno ridere il pubblico che se potessi mi porterei un lanciafiamme e uno stereo da spalla tipo Radio Raheem con in colonna sonora delle strombettate eroiche a sottolineare le vampate di fiamme e morte così da potermi pisciare copioso nelle mutande sui miei poveri coglioni martoriati.

Sopravvissuto - The Martian (2015)

Grazie al geniale titolo italiano, prima ancora di entrare in sala, lo spettatore sa già come il film andrà a finire.
Ma d’altronde che cazzo ce ne frega a noi?
Tanto il film resta una cacata uguale, con o senza spoiler.

The Martian è un filmetto banalotto, semplicione e troppo lungo per quei due concetti (eroismo e spocchiosaggine) che cerca di veicolare a suon d’incessanti americanate.
Se neanche Matt Damon je n’è fregato un cazzo d’impegnarsi nel ruolo tanto da farsi controfigurare da un altro attore con un asciugamano in faccia nelle scene di nudo pur di non andare incontro ad una dieta ferrea come la parte avrebbe richiesto…beh, allora io posso pure mettere a ferro e fuoco il mondo intero se necessario.

Se fossi foco, arderei lo monno.

VOTO:
2 fiamme

Sopravvissuto - The Martian (2015) Voto

Titolo originale: The Martian
Regia: Ridley Scott
Anno: 2015
Durata: 144 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I'm an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *