The Angry Birds Movie (2016)

The Angry Birds Movie (2016) featured

Su un’isola in mezzo all’oceano vive una comunità di uccelli non volatili che sembra una comunità di recupero cristiana per tossicodipendenti: non è ammessa la negatività, canzoni e chitarre sono ben accette e un generale senso dell’ignoto cosmico ben represso nel buco del culo aleggia nell’aria cittadina.
Un bel giorno arrivano dei porcelli festaioli che si rubano tutte le uova del villaggio e spetterà all’uccello rosso sempre incazzato e sempre escluso organizzare la rivincità dei pennuti.
Godi popolo.

The Angry Birds Movie (2016)

Trasposizione cinematografica per una delle applicazioni per cellulare più famose e scaricate: Angry Birds, e cioè Ballistica del Commodore 64 aggiornato ai tempi d’oggi.
Ovviamente la trama è esile e molto bambinesca, ma secondo me già è un miracolo se sono riusciti a cavare un film decente da un giochino dove l’assurdo scopo è sparare degli uccelli con una fionda verso delle baracche di legno protette da dei maiali verdi (una velata frecciatina ai magnati della finanza?)

C’è chi si lamenta, come al solito, ma probabilmente costoro non hanno mai visto quell’incubo chiamato Super Mario Bros. The Movie.

VOTO:
3 Commodore64

The Angry Birds Movie (2016) voto

Titolo originale: The Angry Birds Movie
Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly
Anno: 2016
Durata: 97 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: Federico Del Monte

I’m an Italian photographer, filmmaker, blogger and teacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *