The Overnight (2015)

The Overnight (2015) featured

Emily e Alex sono una giovane coppietta appena trasferitasi a Los Angels con il piccolo figlio RJ e neanche riescono a fare quattro passi al parco che subito vengono accalappiati da Kurt e Charlotte, un’altra coppia con figlio al seguito, che li invitano seduta stante nella loro villona da ricconi per una serata in amicizia.

Quello che Alex ed Emily non sospettano è che la serata si trasformerà in notte e l’amicizia in qualcosa di più dirompente, come i buchi di culo che Kurt ama dipingere su grandi tele colorate.

The Overnight (2015)

Spassosissima commedia pepata che, nonostante giochi su roba ridicola e (più o meno) di bassa lega, riesce ad uscirne a testa alta per la maestria e la purezza con cui vengono trattati questi temi a doppia lama.

Assodato l’ottimo e affiatato cast, le situazioni godibilissime e la buona regia, la cosa migliore del film resta la costruzione antifrastica della trama che pezzo dopo pezzo sembra preludere a qualcosa di molto americano con colpi di scena e fughe per corridoi col coltello in mano e invece si adagia placidamente sulla normalità di una vita da medio-borghese con problemi da medio borghesi.

Un vero colpo di genio; una pellicola per intenditori.

VOTO:
4 geni (antifrastici)

The Overnight (2015) voto

Titolo spagnolo: Noche infinita
Regia: Patrick Brice
Anno: 2015
Durata: 79 minuti

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui
▼ Dona 2 penny anche tu ▼

Autore: Federico Del Monte

I was Born, I Live, I will Die

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *