Late Night with the Devil (2023)

Late Night with the Devil (2023) featured

Jack Delroy è un presentatore televisivo americano con un suo programma notturno chiamato Night Owls ultimamente al centro di parecchio chiacchiericcio per il suo inesorabile declino nei confronti del celeberrimo The Tonight Show con John Carson.

L’unico modo per Jack di risollevare gli ascolti, dopo aver persino sfruttato il cancro e la morte di sua moglie Madeleine, sembra essere un puntatone speciale per Halloween con al centro l’occulto e il sovrannaturale; una puntata che Jack non scorderà facilmente e che lo renderà molto molto famoso a detta della giovane Lilly, ragazzetta procreata per sacrifici umani ed attualmente posseduta dal demonio.

Late Night with the Devil (2023)

Sorta di mockumentario o per meglio dire, finta trasmissione televisiva alla Ghostwatch, che gioca le sue carte nel campo della nostalgia e della paura sforando un po’ troppo nell’inverosimile, specialmente nel finale e nelle interruzioni pubblicitarie inspiegabilmente seguite da telecamere cinematografiche che girano in bianco e nero un dietro le quinte fin troppo dettagliato.
Sarebbe bastato poco, tipo sostituire queste sequenze esplicative con immagini rubate dalle telecamere televisive effettivamente presenti in studio, e il tutto sarebbe sembrato un po’ più autentico e quindi più pauroso.

Resta un ottimo film che va consigliato per una seratina spiritata, ma non siamo dalle parti dell’impresa cavalleresca rullata a suon di coglioni sbatacchioni giù per la collina dei desideri.

VOTO:
3 coglioni e mezzo

Late Night with the Devil (2023) voto

Titolo giapponese: 悪魔との深夜
Regia: Cameron Cairnes, Colin Cairnes
Durata: 1 ora e 33 minuti
Compralo: https://amzn.to/3VAxOaa

I film sono visti rigorosamente in lingua originale.
Se ti senti offeso, clicca qui

Autore: un Film una Recensione

I was Born, I Live, I will Die

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *